L’intervento logopedico nella dislessia
L’approccio riabilitativo mira a potenziare le abilità linguistiche e superare le sfide legate alla lettura e al processo di apprendimento.
La fascia di età di interesse nel seguente articolo va dai i 6 a 18 anni. Ormai è risaputo che sempre meno bambini ed adolescenti, seguono un regime alimentare sano e bilanciato a causa dei ritmi frenetici di oggi ma anche del continuo “cibo spazzatura” propinato continuamente nelle pubblicità create proprio per soddisfare i “bisogni” della nostra società sempre più industrializzata.
Eppure è fondamentale che la nutrizione del bambino/adolescente soddisfi tre esigenze principali:
Quindi è importante seguire una dieta bilanciata e andare a garantire il giusto fabbisogno energetico giornaliero ed il giusto apporto di macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi ) e di micronutrienti ( calcio, zinco, rame eccc.. ).
Di seguito alcuni consigli pratici:
L’approccio riabilitativo mira a potenziare le abilità linguistiche e superare le sfide legate alla lettura e al processo di apprendimento.
Da gennaio 2024, presso lo 𝙎𝙩𝙪𝙙𝙞𝙤 𝙇𝙤𝙜𝙤𝙥𝙚𝙙𝙞𝙘𝙤 𝙂𝙚𝙈𝙖 di Casalnuovo di Napoli sarà possibile effettuare 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗲 𝗻𝗲𝘂𝗿𝗼𝗽𝘀𝗶𝗰𝗵𝗶𝗮𝘁𝗿𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗶𝗻𝗳𝗮𝗻𝘁𝗶𝗹𝗶
Quando si parla di “composizione corporea” si intende la misura dei diversi componenti che costituiscono il corpo umano.
Ci sono vari Stili Genitoriali ma bisogna far particolare attenzione a quelli che gli inglesi chiamano «genitori spazzaneve».
Copyright © 2024 - Studio Logopedico GeMa - Tutti i diritti sono riservati