
Consigli pratici alimentari in età scolare e adolescenziale
Sempre meno bambini ed adolescenti, seguono un regime alimentare sano e bilanciato a causa dei ritmi frenetici di oggi
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito le malattie cardiovascolari la prima causa di morte a livello globale. In Europa, fortunatamente, stiamo assistendo ad un progressivo calo di mortalità da malattie cardiovascolari, ma ciononostante sono oltre 4 milioni le persone che ogni anno perdono la vita, di cui il 25% circa prematuramente.
Tra le concause di queste malattie abbiamo:
Vien da sé, quindi, che una sana alimentazione e un cambiamento dello stile di vita sono importanti per la salute del nostro cuore. Un’alimentazione scorretta può portare non solo ad un accumulo di grasso e a manifestazioni cutanee, ma determinare anche carenze nutrizionali e contribuire all’insorgenza di molte malattie e ad alcuni tipi di cancro. Inoltre, se si è affetti da una patologia che beneficia di un determinato tipo di dieta, non rispettarla può portare a conseguenze più gravi.
Per questo motivo potrebbe essere necessario ricorrere alla dietoterapia, un trattamento basato sull’adozione di un regime alimentare adeguato, con l’obiettivo di prevenire o curare specifiche malattie.
Ecco alcuni consigli per prevenire le malattie cardiovascolari:
Non dobbiamo dimenticare che il nostro corpo è la nostra casa e dobbiamo prendercene sempre cura!
Comincia subito il tuo percorso nutrizionale! Il nostro team di esperti ti aiuterà a migliorare il tuo stile di vita.
Sempre meno bambini ed adolescenti, seguono un regime alimentare sano e bilanciato a causa dei ritmi frenetici di oggi
Quando si parla di “composizione corporea” si intende la misura dei diversi componenti che costituiscono il corpo umano.
Ci sono vari Stili Genitoriali ma bisogna far particolare attenzione a quelli che gli inglesi chiamano «genitori spazzaneve».
La Giornata Europea della Logopedia ha lo scopo di informare e sensibilizzazione i cittadini e le istituzioni sui disturbi della comunicazione